Home » Lifelong Learning Programme (ex Socrates/Erasmus)

Lifelong Learning Programme (ex Socrates/Erasmus)

 

 

Il Programma d’azione comunitaria nel campo dell’apprendimento permanente, o Lifelong Learning Programme (LLP) riunisce al suo interno tutte le iniziative di cooperazione europea nell’ambito dell’istruzione e della formazione dal 2007 al 2013.
Sostituisce, integrandoli in un unico programma, i precedenti Socrates e Leonardo, attivi dal 1995 al 2006.

In particolare si propone di promuovere, all’interno della Comunità, gli scambi, la cooperazione e la mobilità tra i sistemi d’istruzione e formazione in modo che essi diventino un punto di riferimento di qualità a livello mondiale.

La struttura si presenta come un insieme composto da:

  • 4      Programmi settoriali (o sotto-programmi) che mantengono i nomi delle      precedenti azioni dei programmi Socrates e Leonardo
  • un      Programma Trasversale teso ad assicurare il coordinamento tra i diversi      settori, e
  • il      Programma Jean Monnet per sostenere l’insegnamento, la ricerca e la      riflessione nel campo dell’integrazione europea e le istituzioni europee      chiave.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito di ateneo www.unimib.it, all’area:

http://www.unimib.it/go/Home/Personale/Docenti-e-ricercatori/Servizi/Cooperazione-e-mobilita-internazionale/Formazione-internazionale/Lifelong-Learning-Programme

e al sito

http://ec.europa.eu/education/programmes/llp/compare_en.html

Inoltre, è possibile rivolgersi al Coordinatore per la Mobilità Internazionale della propria Facoltà o allo Sportello dell’Ufficio Mobilità Intrenazionale, presso le Segreterie Studenti, Via Temolo 4, aperto esclusivamente il mercoledì e il venerdì dalle 09.00 alle 12.00. Puoi contattare telefonicamente i nostri uffici tutti i giorni esclusivamente dalle 15.00 alle 16.00 a questi numeri: studenti outgoing (italiani) 02 6448 6063 o 6149 o 6051; studenti incoming (stranieri) +39 02 6448 6096.

Guida Erasmus e FAQ